Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Il villaggio turistico: una location versatile e interessante per le vacanze in Puglia

Con l’avvicinarsi della stagione estiva sono già molti i turisti che iniziano a programmare le proprie vacanze e il Salento continua ad essere una delle proposte più interessanti anche per la prossima stagione. Ma quali sono le strutture ricettive maggiormente scelte dai turisti per trascorrere le vacanze al mare? E’ ormai risaputo che il 90% delle prenotazioni avviene dal web, a discapito delle ormai obsolete agenzie di viaggi e la formula “villaggi Puglia” è di sicuro la più cercata in rete.
Viene ormai a sovvertirsi il luogo comune per il quale il villaggio turistico è una struttura destinata ad ospitare solo famiglie durante le vacanze. La nuova concezione di villaggio turistico adottata nel Salento, in particolare, grazie al dinamismo messo in atto da un numero sempre più elevato di gestori riesce a venire incontro alle esigenze di una tipologia di turisti sempre più ampia e variegata.
Non solo famiglie più o meno numerose, ma anche comitive di amici, coppie e single in viaggio in cerca di nuove conoscenze riescono a trovare così ampio soddisfacimento grazie anche alle numerose attività proposte all’interno dei villaggi e a una qualità del servizio che sia come livello delle camere che come qualità della ristorazione si attesta ormai su degli standard sempre più elevati.
Senza contare poi il fatto che la maggior parte dei villaggi turistici nel Salento e in gran parte della Puglia sorgono immediatamente a ridosso della costa, rendendo sempre possibile l’alternativa di scegliere tra il bagno in piscina oppure raggiungere la spiaggia che, quasi sempre, è comodamente raggiungibile a piedi oppure per le località più lontane quasi sempre viene messo a disposizione un servizio navetta efficiente.
I prezzi di un soggiorno nei villaggi in Salento sono perfettamente in linea con quelli delle altre destinazioni italiane più in voga e le numerose tipologie di villaggio riescono a soddisfare le richieste per tutte le tasche. E’ sicuramente possibile pertanto trascorrere nel Salento vacanze davvero piacevoli e rilassanti spendendo il giusto e tuttavia senza rinunciare a un servizio di buona qualità, tenendo sempre presente che il prezzo tende a scendere in maniera considerevole man mano che ci si allontana dalla costa e dai centri balneari più rinomati e prestigiosi.