Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



La classifica delle città più ricercate con oltre 5 ore di fuso orario dall’Italia, presentata da www.skyscanner.it.

Trento, Italia. Verso quali luoghi gli italiani si abbandonano ‘volentieri’ agli effetti del jet lag? Skyscanner.it, sito leader nella comparazione di voli economici, ha stilato una classifica di città con oltre 5 ore di fuso orario dall’Italia. I dati sono basati sulla ricerca di voli effettuata sul sito nel mese di giugno 2011.

Confondere il giorno con la notte o passare delle ore con la palpebra che cala, sono situazioni che accadono quando si spostano le lancette dell’orologio biologico o meglio, succede quando si intraprendono viaggi attraverso svariati fusi orari del mondo. Non c’è destinazione paradisiaca o impellente voglia di andare in vacanza che tenga, i sintomi del ‘jet lag’ si fanno comunque sentire.

Riguardo a questa particolare top 10, la città più scelta tra le più lontane è la classica New York, che nella classifica generale comunque ottiene la terza posizione. Ad ogni modo il fascino per gli States si nota anche nel resto della classifica, con la rilassante Miami al 3° posto, seguita dal brulicare di Los Angeles e dalla quiete di San Francisco, in settima posizione.

La medaglia d’argento va alla prima delle città asiatiche ovvero Bangkok; i voli per la Thailandia sono ben quotati anche nelle ricerche generali (11° posto). Per quanto riguarda le destinazioni da jet lag situate nei ‘paraggi’, seguono Tokio in 6° posizione, la gigante Beijing in 8° e Kuala Lumpur, in Malesia, in nona posizione.

Gli italiani che non si spaventano di lunghe tratte di viaggio o mezze giornate di sonnolenza guardano anche ai voli per Cuba – l’Havana è infatti al 5° posto – oppure alle splendide spiagge messicane di Cancun, destinazione che chiude la top 10 dei voli a lungo raggio.

Top 10 delle destinazioni ‘jet lag’ dall’Italia (giugno 2011)

Classifica per città Differenza di orario
1. New York – 6 ore
2. Bangkok + 5 ore
3. Miami – 6 ore
4. Los Angeles – 9 ore
5. Havana – 6 ore
6. Tokio + 7 ore
7. San Francisco – 9 ore
8. Beijing + 6 ore
9. Kuala Lumpur + 6 ore
10. Cancun + 7 ore