Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Il Lago di Garda attira ogni anno migliaia di turisti, provenienti da tutta Europa, grazie ai suoi splendidi paesaggi, al clima mite e alle infinite possibilità di divertimento, sport, cultura e relax che le località sulle sue sponde sono in grado di offrire.

Lago di Garda: perfetto per gli sportivi

Le attività sportive che offre il Lago di Garda sono davvero tantissime. Numerosi circoli velici danno la possibilità ai turisti di compiere emozionanti gite in barca sulle tranquille acque del lago, ma è possibile anche effettuare immersioni, dato che sono distribuiti nei vari paesi costieri dei centri diving attrezzati.
Sulle sponde del lago, però, esiste anche la possibilità di fare lunghe camminate in montagna, e di ammirare indimenticabili paesaggi sulle sue acque dall’alto. Soprattutto nella zona del lago trentino, infatti, sono presenti sentieri di trekking da percorrere a piedi o, per i più sportivi, in mountain bike. Si tratta di percorsi su strade asfaltate o sterrate, con dislivelli più o meno alti, adatti a ogni esigenza e a ogni forma fisica. Per chi fosse interessato ai percorsi in montagna sul Lago di Garda, in questa pagina sono riportate molte informazioni approfondite al riguardo.lago garda

Cultura e benessere sul Lago di Garda

La zona che circonda il Lago di Garda ha anche una lunga storia e sono molte le testimonianze del passato di notevole interesse e bellezza. Il Museo civico di Riva del Garda, il castello Scaligero di Malcesine, l’intero centro storico della città di Garda, il Vittoriale a Gardone Riviera sono sicuramente da vedere. E ancora consigliamo una visita alle antiche grotte di Catullo a Sirmione, cittadina sede delle famose terme, e, poco distante, all’arena di Verona.
Sono molte le strutture turistiche, hotel e resort, che offrono al loro interno spa e piscina, ma il Lago di Garda è famoso in tutto il mondo per le antiche Terme di Acquaria, che si trovano a Sirmione e risalgono all’epoca dell’Impero Romano. Ottimo per rigenerare il corpo e l’anima è anche il parco di Villa dei Cedri, che risale all’Ottocento, con annesse tre piscine di acqua termale, in cui i profumi delle piante tipiche della macchia mediterranea si mescolano a quelli di specie vegetali esotiche come il ginko, i nespoli giapponesi e il calicanto. Di incredibile bellezza, soprattutto in primavera e in estate, sono il parco Sigurtà e i suoi fiori, e la limonaia di Limone sul Garda, dove vale la pena fare una passeggiata. E come dimenticare le famose isole Borromee, i loro giardini e i loro palazzi, che tanto hanno affascinato poeti e scrittori come Flaubert e Dickens? Insomma, le cose da fare e vedere sono davvero tante, l’offerta turistica è ampia e variegata, il Lago di Garda offre sempre nuove soprese e angoli inediti da scoprire.
Immagine: Pixabay.com – Lago di Garda