Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



I 5 laghi più famosi al mondo scelti da Skyscanner.it

Trento, Italia. L’estate ormai è alle porte, ma il periodo non è ancora quello ideale per pensare ad una vacanza in riva al mare, destinazione classica per la bella stagione. Il lago resta un’ottima alternativa, anche se in diverse zone della Terra e con stagioni differenti. Skyscanner.it, portale leader nella comparazione gratuita di voli economici, consiglia cinque tra i più grandi e famosi laghi del mondo per una vacanza ‘pre-estiva’.

Lago di Garda
Si gioca in casa con il più grande lago d’Italia, il Lago di Garda, la cui enorme superficie è adagiata tra le province di Brescia, Trento e Verona. Lungo le sue coste sono tanti i centri turistici d’eccellenza, da Riva del Garda, sul versante trentino, fino a Gardone, che sulla riva occidentale ospita il Vittoriale degli Italiani del d’Annunzio. Sulla riva opposta si trova la meravigliosa Torri del Benaco, per poi scendere più a Sud, verso Bardolino e la splendida Sirmione con le sue acque termali all’aperto.

Lago di Balaton, Ungheria
Il cosiddetto ‘mare ungherese’ è il più grande lago dell’Europa Centrale ed è una vera e propria calamita per austriaci, sloveni, croati, slovacchi, altri paesi dell’Est ed ovviamente per gli ungheresi. Raggiungere le sue coste è semplice anche partendo dall’Italia, basta prenotare dei voli per Budapest per poi completare il viaggio sulla comoda autostrada.

Lago di Ginevra, Francia-Svizzera
Un’ottima occasione per fare una vacanza tra il relax e la cultura. Nella sponda più meridionale del lago, immersa tra le Alpi Svizzere, c’è la città di Ginevrà, che ospita la sede delle Nazioni Unite. Oltre ad un caratteristico centro storico con gioielli come la Maison Tavel, il Museo d’Arte e Storia, è possibile organizzare escursioni verso le imponenti montagne circostanti, come il monte Saleve, raggiungibile anche in funivia.

Grandi Laghi, Stati Uniti-Canada
Superiore, Michigan, Huron, Erie ed Ontario, questi i nomi dei cinque grandi laghi del Nord America che bagnalo le coste di ben 8 stati americani e l’Ontario in Canada. Per cominciare la visita a questi immensi specchi d’acqua basta prenotare dei voli per New York, il cui stato tocca le coste del Lago Ontario. Tra le più importanti città da visitare, affacciate sui laghi, ci sono Chicago, Cleveland, Milwaukee e Toronto.

Lago Titicaca, Bolivia-Perù
Per chi fosse in cerca di avventura c’è il lago Titicaca con il suo primato di lago navigabile più alto del mondo (oltre 3.800 metri sul livello del mare) e dalle acque incredibilmente pure e limpide. Situato tra le Ande al confine tra Bolivia e Perù, il gigante è separato in due bacini dallo stretto di Tiquina e conta oltre 40 isole, alcune di esse molto popolate.

Fonte:www.skyscanner.it

Chi è Skyscanner
Skyscanner è il primo motore di ricerca di voli gratuito in Italia per la comparazione dei prezzi delle offerte voli per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze.