Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Italiani imbattibili nella ricerva di voli verso la Baviera in occasione della più celebre festa della birra.

Dai pulmini ai camper, dagli autobus alle carovane d’auto, dalle comitive di centauri ai più comodi viaggiatori volanti. L’Oktoberfest è un’attrazione imperdibile per gli amanti della birra, quella spillata da autentici personaggi della Baviera, quella servita in enormi boccali spumeggianti. Skyscanner.it, sito web specializzato nella comparazione di voli low cost, ha rilevato un forte incremento a livello internazionale nella ricerca di voli verso la cittadina tedesca.

 

Tra il 17 settembre ed il 3 ottobre, la capitale bavarese ospiterà migliaia di visitatori dedicati ad immergersi a pieno nell’atmosfera della più importante festa della birra del Vecchio Continente e questo probabilmente spiega la corsa ai voli per Monaco.

 

Italia in cima alla lista

I festaioli e gli appassionati in partenza dall’italia, quelli che hanno deciso di spiccare il volo verso Monaco ed i tendoni già pronti ad ospitarli, hanno fatto registrare un incremento delle ricerche di voli del 138%, rispetto alla prima metà di settembre.

 

Over 100%

A sfondare quota 100% nell’aumento di ricerche verso la Baviera, c’è l’Olanda, l’unica ad avvicinarsi al notevole risultato italiano. Distaccate invece di circa 30 punti, seguono Regno Unito, Francia, Spagna e Irlanda, quattro paesi con importanti tradizioni birraiole.

 

Da molto lontano

Invece che pensare ai più classici tragitti europei, come i voli per Parigi o per Londra, c’è chi dall’altra parte dell’Atlantico ha pensato di prenotarsi un volo per Monaco. Gli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’11%, un buon risultato considerato fuso orario e quantità di ore di volo. Mentre dalla parte opposta, la Russia ha portato a casa un + 20%.

 

Classifica per paese, in base all’incremento di ricerche di voli per Monaco dalla settimana del 2 – 16 settembre a quella del 16 – 30 settembre:

 

Voli per Monaco da Incremento ricerche voli
1 Italia 138%
2 Olanda 130%
3 Regno Unito 109%
4 Francia 103%
5 Spagna 103%
6 Irlanda 102%
7 Croazia 90%
8 Svezia 81%
9 Germania 79%
10 Portogallo 61%
11 Svizzera 61%
12 Finlandia 46%
13 Grecia 30%
14 Romania 26%
15 Russia 20%
16 Polonia 17%
17 Stati Uniti 11%