Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Torbole sul Garda è una splendida località, un meraviglioso porticciolo vicino alle foci del fiume Sarca, alle pendici del Monte Baldo.

Un territorio molto particolare, ricco di storia, con un clima mite e dai panorami stupefacenti.

Ghoete definì Torbole “La Terra dove fioriscono i limoni”, proprio per sottolineare il suo ruolo di oasi dal sapore mediterraneo in un territorio come il Trentino.

Un centro amato dai turisti, per lo straordinario patrimonio naturale ma non solo, Torbole sul Garda è anche uno dei maggiori centri in cui praticare windsurf e vela, proprio sul Lago di Garda.

Gli Hotel a Torbole sono molti e tutti molto accoglienti ed eleganti e accolgono i numerosi turisti che affollano questo borgo in ogni stagione dell’anno.

Un’oasi con un patrimonio naturale enorme, fatto di sentieri verdi, da percorrere a piedi o in mountain bike. Una terra dal sapore antico, ricco di storia, da visitare assolutamente.

Dalla Piazza Vittorio Veneto, con il suo portico, o Porteghèt come lo chiamano i residenti, dove risalta l’epigrafe che ricorda il soggiorno di Ghoete. E ancora la Collina di Sant’Andrea, con l’antichissima chiesa risalente al XII secolo, da cui si gode di una splendida vista sul lago. Meraviglioso è il porticciolo, con la vecchia dogana del XVIII secolo.

Torbole sul Garda è il luogo preferito da chi cerca relax e divertimento, da sempre amato da escursionisti e bikers, ma soprattutto da chi ama sport come la vela e il windsurf. La presenza di venti forti e costanti, che soffiano da nord o da sud, a seconda dell’ora, rende questo luogo perfetto per la pratica di queste attività.

Numerosi sono i servizi messi a disposizione per gli sportivi, sia da strutture presenti nei pressi del lago, sia negli hotel della zona.

E proprio nel 2012, sono previsti a Torbole importanti ed imperdibili appuntamenti per gli amanti della vela, ben 17 eventi di portata nazionale ed internazionale. In particolare segnaliamo il Campionato del Mondo Melges 24 che si terrà dal 23 luglio al 5 agosto 2012 e vedrà la partecipazione di ben 140 imbarcazioni e più di 700 velisti, molti dei quali compaiono in altre competizioni mondiali ai massimi livelli.

Torbole sul Garda è evidentemente un’oasi di divertimento, relax, sport, storia e natura, in cui trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile.