Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Anche se per estensione non è il primo parco della capitale, senza dubbio è quello più amato da romani e turisti di ogni provenienza: Villa Borghese non è solo un’oasi verde nel cuore della città, è anche un luogo di straordinaria bellezza – bellezza naturale, culturale e artistica. Nel parco, infatti, si succedono curati giardini all’italiana e spazi liberi, fontane, monumenti, sculture ed edifici storici.

Tra i luoghi d’interesse si possono citare il Giardino del Lago, dove i visitatori hanno l’opportunità di noleggiare una barchetta per ammirare da vicino il Tempietto che sorge al centro, i Giardini Segreti, che comprendono il Giardino dell’Uccelleria, il Giardino Vecchio, il Giardino della Meridiana e il Giardino della Coltivazione, e il Parco dei Daini.

Villa Borghese è famosissima per l’omonima galleria che ha sede in uno degli edifici del parco, Galleria Borghese, autentico gioiello che custodisce una delle più importanti pinacoteche della capitale: fatta costruire all’inizio del ‘600, ospita oggi inestimabili opere d’arte. Il nucleo principale delle sculture e delle pitture qui conservate si deve alla collezione privata del cardinale Scipione, appassionato di arte antica, arte rinascimentale e contemporanea. Tra i capolavori che potrete ammirare, imperdibile la serie di sculture realizzate da Bernini, l’Amor Sacro e l’Amor Profano di Tiziano, il ritratto di Paolina Borghese realizzato da Canova e i capolavori di Caravaggio. Se avete intenzione di visitare la galleria, quando prenotate l’hotel Roma per il vostro soggiorno ricordate di riservare con anticipo anche i biglietti d’ingresso per il museo. La prenotazione, infatti, è obbligatoria, ma si può fare comodamente online.

Attraverso internet, è facile trovare anche la sistemazione perfetta per il vostro soggiorno, e prenotare in tutta sicurezza l’hotel Roma che risponde alle vostre esigenze. Se desiderate, ad esempio, passare i vostri giorni di vacanza proprio nelle vicinanze di Villa Borghese, utilizzando un sito di viaggi come Expedia potete scegliere l’hotel Roma che preferite nella zona prescelta, in questo caso Flaminio-Parioli, a prezzi spesso scontati. Expedia dà l’opportunità di selezionare la struttura per la vostra permanenza in base a molteplici criteri di ricerca – oltre alla zona e, ovviamente, le date del vostro viaggio, anche i servizi messi a disposizione dall’albergo, come internet, piscina, palestra, ristorante, servizio di babysitter, ecc. Uno dei maggiori vantaggi di Expedia è la possibilità di conoscere le opinioni e le valutazioni di chi ha già soggiornato nell’hotel: in questo modo si riduce notevolmente il rischio di avere “brutte sorprese” che potrebbero rovinare la vostra tanto sognata vacanza. Un ultimo suggerimento: se state pensando di raggiungere Roma in aereo, approfittate delle offerte combinate di Expedia, che, associando volo e hotel, consentono un ulteriore risparmio.