Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Occupa la parte centrale della Boemia e si trova sulle rive del fiume Moldava. Praga è la capitale della Repubblica Ceca. E’ una città dal fascino indiscusso, dal glorioso passato e dal luminoso futuro. La si potrebbe definire il cuore d’Europa: possiede tante facce diverse e dal carattere deciso. Lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti. Allo stesso tempo è una città moderna e cosmopolita, con una forte tradizione industriale nonché è il centro politico, culturale ed economico del paese.

La bellezza di questo posto lo si deve anche ai numerosi ponti, che arricchiscono ulteriormente dal punto di vista archittettonico la città. Il più celebre di tutti è sicuramente il Ponto Carlo, uno dei simboli della capitale.
Tutto questo scenario è circondato da numerosi monumenti e stupende piazze. Soggiornare in un hotel o in un appartamento al centro di Praga significa essere nei pressi di numerose attrazioni, come il Quartiere Ebraico, il Ponte Carlo e piazza della città vecchia.
Se dovesse rimanere almeno 4 giorni a Praga, è una buona idea comprare la “Praga card”, un pass turistico che consente per la sua durata l’utilizzo gratuito della rete dei trasporti pubblici (metro, bus e tram) e l’entrata gratuita o con sconto sul biglietto d’ingresso in più di 50 monumenti e musei della capitale. Il costo è abbastanza abbordabile, se si considera l’offerta. Si tratta di circa 25 euro per gli adulti e di circa 16,50 per gli studenti.