Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Un tuffo, anzi di più, dove il mare è più blu..il mare d’Australia con la sua grande Barriera Corallina, le sue spiagge mozzafiato e i suoi animali..anche voi avrete il dolce mal d’Australia!

ITINERARIO: Cairns/Townsville/Magnetic Island/Mission Beach/Cairns

PROGRAMMA:
1°Giorno: Cairns
Arrivo a Cairns e giornata a disposizione.
In pieno centro c’è la Cairns Lagoon, una grande piscina d’acqua salata sorvegliata da bagnini, ottima per rinfrescarsi con un bagno; l’impianto ospita spesso manifestazioni all’aperto. Poco più a nord della città c’è il richiamo di magnifiche spiagge, tra cui Trinity Beach.
L’adiacente Esplanade è il luogo del passeggio, dove si trovano più di 100 ristoranti, svariati bar, negozi e il Reef Casino Complex ispirato alla foresta pluviale. A partire dalle 17 si va a fare shopping nei Night Markets che offrono un centinaio di negozi con ottime opportunità d’acquisto. Da non perdere la Dinner Cruise, la crociera serale per godersi dal mare l’atmosfera notturna della città e gustare piatti prelibati.
Gli appassionati d’arte resteranno affascinati dalle opere dei nativi australiani esposte nella Cairns Regional Gallery, mentre gli amanti della natura potranno documentarsi nei Flecker Botanic Gardens sulla storia della flora tipica della foresta pluviale.
Anche i più avventurosi non resteranno delusi: appena fuori Cairns si possono vivere esperienze adrenaliniche come il bungee jumping, lo skydiving (paracadutismo) e il rafting.
Pernottamento in hotel.

2°Giorno: Escursione sulla Barriera Corallina (pranzo incluso)
Partenza dal vostro hotel per raggiungere il porto di Cairns. Imbarco previsto per le 08:00 e partenza a bordo di un catamarano di 32 metri alla volta dell’atollo di Michaelmas, splendida lingua di sabbia bianca circondata da uno dei reef più belli dell’Australia.
Michalemas Cay è un parco nazionale protetto, un “santuario” per le specie di uccelli marini migratori. Nel corso della giornata possibilità di scegliere tra varie attività tra cui snorkelling, passeggiate sulla spiaggia o un tour in semi-sommergibile.
Durante la navigazione di rientro, vi verrà offerto un bicchiere di spumante Australiano.
L’arrivo a Cairns è previso verso le h 17:00. A seguire trasferimento per il vostro hotel di Cairns.
Ricordiamo di portare con voi costume da bagno, asciugamano, cappello e crema ad alto fattore protettivo.
Pernottamento in hotel.

3°Giorno: Escursione Cape Tribulation & Daintree (pranzo incluso)
Partenza dal vostro hotel di Cairns nella prima mattinata per dirigersi verso nord lungo la strada panoramica costiera per giungere il fiume Daintree dove, dopo una breve sosta per un tè, raggiungerete il Daintree Discovery Centre dove farete una passeggiata guidata nella foresta pluviale.
Proseguimento per Cape Tribulation dove avrete la possibilità di scegliere tra una passeggiata sulla spiaggia o rilassarvi in questo ambiente tranquillo al confine tra la foresta pluviale e la spiaggia.
Un delizioso pranzo verrà servito in un ambiente uinico quale la foresta pluviale.
Prima di arrivare al Fiume Daintree breve sosta al Belvedere Alexandra per poter godere di una spettacolare vista panoramica sull’oceano e la foce del fiume. Dopo la sosta, proseguimento per una piacevole e rilassante crociera sul fiume Daintree per osservare la fauna e flora locale.
Rientro a Cairns verso le 18:00 circa.
Pernottamento in hotel.

4°Giorno: Cairns – Townsville 348 km (4 ore 45 minuti)
Il viaggio di oggi vi porterà fino a Townsville attraverso interessanti cittadine.
Passarete da Mission Beach dove la foresta pluviale incontra il mare e Innisfail, circondanta da diversi punti d’interesse quali il Paronella Park, dove si trova un castello in stile spagnolo, Nerada con la sua piantagione di tè, le cascate Teresa e il Johnstone River Crocodile Farm dove hanno trovato dimora oltre 1500 coccodrilli.
Incontrerete Ingham, centro di coltivazione della canna da zucchero e dove moltissimi abitanti sono di origine basca e italiana. Merita una visita il Parco Nazionale di Wallaman Falls con le sue cascate alte 300 metri (in alcuni periodi le cascate possono non avere molta acqua), passeggiate nel bush e nella foresta pluviale.
Pernottamento in hotel.

5°Giorno: Townsville
Basta una passeggiata sul lungomare di Townsville per cogliere tutto lo charme di questa graziosa cittadina portuale. Lungo 2,5 chilometri, The Strand è costellato di caffè, locali e aree per il pic-nic; in più offre una vista impagabile sulla baia e su Magnetic Island.
Per i sub di tutto il mondo il motivo di maggior richiamo è il relitto della SS Yongala, affondata nel 1911.
Da non perdere il Billabong Sanctuary, dove è possibile accarezzare un koala o assistere da vicino ai pasti dei canguri.
Lungo tutto l’arco dell’anno, il divertimento a Townsville è assicurato anche da numerosi eventi e dal casinò che invita i visitatori a tentare la fortuna.
Pernottamento in hotel.

6°Giorno: Townsville – Magnetic Island
A soli 8 km di distanza da Townsville, Magnetic Island è costituita per due terzi da un parco nazionale che funge da paradiso per più di 2500 koala. L’isola possiede anche 23 baie solitarie, spiagge da sogno e un lungo elenco di sport acquatici da praticare.
Pernottamento in hotel.

7°Giorno: Magnetic Island
Giornata a disposizione per relax o attività individuali.
Pernottamento in hotel.

8°Giorno: Magnetic Island – Mission Beach 256 km (3 ore e 45 minuti)
Mission Beach è una fascia costiera di 14 Km che comprende più spiagge tra cui Wongalin Beach, Mission Beach, Bingil Beach e Gardeners Beach.
E’una destinazione in continuo sviluppo grazie ai numerosi visitatori che vi sostano sul tragitto da Cairns a Townsville e quelli diretti su Dunk Island, a soli 45 minuti di traghetto.
Pernottamento in hotel.

9°Giorno: Mission Beach – Cairns 139 km (1 ora e 54 minuti)
Arrivo a Cairns e pernottamento in hotel.

10°Giorno: Fine dei servizi

TOTALE A PERSONA DA EURO 1350 IN CAMERA DOPPIA

La quota comprende:
– Pernottamento in hotel categoria standard come indicato nel programma
– Noleggio auto (tipo Toyota Yaris o similare) con chilometraggio illimitato, Copertura Danni (DC), Responsabilità Civile, Government Stamp Duty, oneri aeroportuali, VRR e GST @ 10%, AER per ridurre la franchigia danni sul veicolo ADE a 3300 AUD, inlc GST.loco
– Assicurazione medico/bagaglio base
– Traghetto con auto da/per Mission Beach

La quota non comprende:
– Voli da quotare su richiesta
– Trasferimenti da/per gli aeroporti
– Escursioni e/o pernottamenti da quotare su richiesta
– Assicurazione medica con massimale più alto e per azzerare la franchigia auto facoltative
– Tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”