Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Con l’arrivo della primavera, l’Olanda si riprende dal torpore delle basse temperature e come ogni anno sono tantissimi gli eventi e le attività sul tutto il territorio. Per viverle consigliamo di dare un’occhiata ai voli Amsterdam con Skyscanner, visto che la capitale dell’Olanda permette facilmente di raggiungere qualunque altra destinazione e partendo dall’aereoporto di Venezia si possono trovare alcune tra le migliori tariffe. Di seguito ecco quelli che sono gli eventi più importanti.

Parata dei fiori

La parata dei fiori inizia sabato 21 aprile e rappresenta una splendida esplosione di colori e aromi. Sono presenti ogni anno 20 enormi carri e 30 auto elegantemente addobbate di fiori che partono da Noordwijk per arrivare fino a Haarlem. Domenica 22 aprile fino alle 17.00 è possibile anche ammirare gli elaborati carri della parata dei fiori a Haarlem.

Floriade 2012

Evento che offre l’opportunità di ammirare i fiori più belli, piante, alberi, frutta e verdura provenienti da tutto il mondo. Presenta anche un ricchissimo programma culturale all’insegna della musica, della danza, della letteratura e del teatro. Non mancano anche diverse spettacolari attrazioni per tutti i bambini.

Keukenhof

L’Olanda è il paese dei tulipani e se si vogliono ammirare i migliori, allora tra aprile e maggio bisogna recarsi presso il Keukenhof, il parco da fiori più grande al mondo. Qui sono presenti oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno, organizzati in serre e giardini che offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Si tratta di un qualcosa d’assolutamente unico, capace di stupire e confondere per l’incredibile numero di colori e profumi. Nonostante il parco sia aperto ogni anno per sole 8 settimane, viene visitato da ben 800.000.

Il mercato del formaggio di Alkmaar

Alkmaar è famosa in tutto il mondo dal 1593 per il suo fantastico mercato del formaggio, che nei secoli si è convertito da importante rituale ad attrazione per migliaia di turisti. Qui al Alkmaar il formaggio è incredibilmente importante e non mancano edifici a esso dedicati come la casa di pesatura del XIV secolo, dove è possibile visitare il Museo del formaggio olandese.