Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



E’ situata nella parte orientale dell’Irlanda, precisamente nella baia alla foce del fiume Liffey. Dublino è la capitale della Repubblica Irlandese. Nota per le sue industrie di birra e per le sue distellerie ma anche per quelle di elettronica e meccanica.
Dublino è un posto a misura d’uomo, strano e variopinto, giovane, ricco di pregevoli edifici in stile georgiano, di una celebre cultura letteraria, basti pensare a Joyce e al suo flusso di coscienza, oltre ovviamente ad essere pieno di pub e guest-house accoglienti. La capitale irlandese è anche considerata come la città della musica, forte la tradizione musicale che va da quella popolare folk fino agli storici U2.
Scegliere di passare una vacanza qui è sicuramente un’idea più che ottima e soggiornare in un hotel oppure in un appartamento per le vacanze a Dublino centro rende la scelta ancora più azzeccata.
La città è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha’penny Bridge): la riva nord è più popolare con le strade commerciali Talbot Street e Henry Street mentre sulla riva sud, l’atmosfera è un pò più sofisticata, soprattutto intorno a Grafton Street e i suoi negozi di lusso e la famosa statua di Molly Malone, e allo stesso tempo giovanile con gli studenti del Trinity College.
La vita, che scorre per le strade dei quartieri, non si discosta molto da quella delle sere d’estate nel sud Europa, specie la sera. Tutto ciò circondato da gente molto simpatica e sempre aperta al dialogo. Gli irlandesi sono noti per la loro colloquialità, un pò atipica per essere un paese del Nord Europa, forse proprio questo aspetto rende questa città ancora più bella.