Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



corsica map LPContinua a splendere il sole su una delle spiagge più esclusive ma ancora in pieno fermento del Mediterraneo. A poche ore dall’Italia, in Corsica – isola dallo splendore naturale – la regione della Balagne si riserva a pochi ed esigenti viaggiatori. Tra Calvi e Île Rousse, il panorama si accende di azzurro! Non così inaccessibile e decisamente affascinante, la costa qui si frammenta e crea insenature per una vacanza, magari extra e – perché no – anche low cost.

L’invito tenta e giunge perfetto per cogliere un’abbronzatura appena fuori stagione, tra acque cristalline (fino a ottobre la temperatura del mare tocca i 20°) su delicate spiagge di sabbia fine. Se al total sun aggiungete una piccola crociera, ottima la scelta di brevi escursioni in giornata sulla costa extra-regionale, diretti ad Ajaccio o CapoRosso oppure per visitare la riserva naturale di Scandola, in solitaria o in piccoli gruppi.

Qualche pomeriggio è da prenotare per la visita di Calvi, del suo golfo e della sua baia di 5 chilometri è sempre buona l’occasione di provare le passeggiate a cavallo sulla riva del mare a partire da 22 euro all’ora (A Cavallu –  tel. 0033.04.95.65.22.22).

La scoperta della cittadella merita una sosta ma poi si può proseguire e raggiungere il cuore di Île Rousse, distante solo 24 chilometri da Calvi. Converrete così che in quest’ultima non bisogna perdere il grande mercato delle 21 colonne, dove tuffarsi in odori e sapori inebrianti.

In tema di tappe da non perdere, raggiungete l’Atelier Emanuelli, se non volete trascurare nemmeno in vacanza la vostra passione per i mobili d’epoca (boulevard Sottu Mare, Île Rousse, tel. 0033.4.95.60.46.59).

Dopo una bella passeggiata sulla spiaggia di Marinella, cambio d’abito e via con le degustazioni: non trascurate un sorso di Pietra, una birra ambrata a base di castagne, diffusissima sull’isola e, per accontentare anche Bacco, assaggiate gli squisiti rosè della zona presso le cantine vinicole locali. Numerose sono le Routes des Vins: per degustazioni nei pressi di Calvi, Clos landry, tel. 0033.4.95.65.04.25 oppure Camellu, tel. 0033.4.95.33.34.12.
Fonte:http://www.style.it/cont/lifestyle/viaggi/0909/0100/corsica-a-prezzi-mini.asp