Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Le festività sono quel periodo dell’anno in cui famiglie, comunità e popoli si riuniscono per celebrare. Ma che cosa ci raccontano queste festività rituali sulle persone e sulle loro culture? Stefan Gates, un intrepido scrittore di cucina, ci aiuta a scoprirlo in questa serie composta da tre parti che gira in tutto il mondo. Viaggiando verso il Giappone, l’India e il Messico, Stefan segue la preparazione delle più importanti feste religiose e delle loro stravaganze culturali, partecipando a questi eventi straordinariamente lussuosi che possono durare anche per giorni.

In India, Stefan partecipa alla festa di Onan che dura dieci giorni e che finisce in un enorme giorno di festa chiamato Onasadya, un pasto di 13 portate servito su foglie di banano.

Stefan visita anche il Messico dove partecipa al “giorno del morto” – una festa esageratamente colorata di tre giorni che invita gli spiriti dei defunti a tornare sulla Terra. Il fulcro della festività consiste nel decorare gli altari con il miglior cibo possibile. Ma questo cibo non è per gli umani ma è per richiamare a casa gli spiriti.

Infine, Stefan visita il Giappone dove partecipa al festival Hadaka Matsuri di Inazawa, che finisce quando un’enorme torta di riso viene portata in parata per la città per poi essere mangiata dagli abitanti del villaggio come auspicio di buona fortuna. 

Lungo la strada, Stefan assiste anche a feste più piccole che celebrano matrimoni o funerali, ma soprattutto, scopre come, sebbene i tempi e i gusti cambino, la storia culturale delle persone rimanga viva nei rituali che completano le feste.

 

Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito italiano www.bbcknowledge.com/italy