Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Barcellona è una delle capitali europee più vivaci e colorate. questa fantastica città non è solamente un sinonimo della multiculturalità europea, ma è anche la meta di milioni di turisti che affollano le strade barcellonesi tutto l’anno.

 

Uno dei modi migliori per godersi un’avventura per le strade di questa città, esplorandole senza perdersi  le attrazioni più interessanti è senza dubbio quello di farsi una bella passeggiata. Vi ritroverete molto spesso a camminare per le strade di Barcellona, passando per la famosa Rambla fino ai tanti vicoli e stradine adiacenti del Barrio Gotico, oppure immersi nei verdeggianti sentieri del parco de la Citadella o ancora meglio tra i lussureggianti giardini di Montjuic.

 

Se non siete dell’umore di camminare, le biciclette a noleggio rappresentano decisamente una fantastica alternativa che vi permetterà di “aumentare il passo” e scoprire una Barcellona come non l’avete mai vista.

 

La topografia cittadina è la natura stessa delle strade si presta molto al ciclismo, che vi permetterà di raggiungere le vostre destinazioni in maniera rapida, divertente e confortevole a qualsiasi ora della giornata. Inoltre, è sempre un piacere sapere di aver scelto un mezzo di trasporto “verde”, che non ha assolutamente alcun impatto negativo sull’ambiente, non contribuisce al tasso di inquinamento e accresce le forme di turismo sostenibile.

bicibarcellona

La città offre numerosi percorsi ciclabili, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza. Come già accennato in precedenza potrete godere di paesaggi diversi da percorrere sulle due ruote. Per gli amanti dell’arte e dell’architettura la zona della Ciutad Vella è sicuramente la migliore, mentre per un rilassante giro al tramonto è consigliabile la zona del Porto Vecchio e la Barcelloneta. Per gli amanti dello sport e della natura sono anche organizzate escursioni in parchi naturali.

 

Scoprire Barcellona in bici, può essere anche una piacevole esperienza da fare con i bambini, che renderà la vostra vacanza unica e particolare.

 

Vi sono numerosi punti di noleggio bici sparsi per la città, ed i prezzi variano dai 4 ai 5€ all’ora oppure dai 20 ai 25€ giornalieri. Inoltre da poco tempo è attivo il servizio per il noleggio delle bici elettriche, mezzi ancora più comodi ma soprattutto ecologici.