Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Il treno è sempre un bel mezzo per viaggiare: attraversa terre sconfinate, città incantevoli, paesaggi naturali da lasciare senza fiato. Chi parte in treno non ha fretta perché considera anche il percorso sulle rotaie parte integrante del viaggio. E il piacere della scoperta si svela poco a poco.
La scelta di compiere un itinerario alternativo utilizzando come mezzo di trasporto il treno comporta tutta una serie di vantaggi e svantaggi che bisogna considerare: gli spostamenti lunghi notturni fanno, ad esempio, risparmiare sulla notte in albergo, ma hanno di contro lo svantaggio di costringere l’allegra brigata a vivere in uno spazio davvero ristretto per almeno 12 ore di fila!
Posto che si parte e col piede giusto e armati di pazienza e del giusto quantitativo di bagagli, ci sono una serie di indirizzi web utili dedicati al mondo che si sposta in treno: qui è possibile reperire le informazioni necessarie sulla percorrenza, le destinazioni, i comfort dei treni che si intende prendere, ed effettuare la prenotazione del posto o direttamente l’acquisto del biglietto. Incredibile ma vero, ma anche la tanto lontana (e disorganizzata e popolosa) India ha il suo bel sito internet che offre ai viaggiatori l’opportunità di prenotare con largo anticipo, scegliendo persino il menu del giorno. Vegetariano o a base di pollo tandoori.
Tra i siti più cliccati ecco una carrellata che di certo soddisferà ogni viaggiatore, anche il più esigente in fatto di mete particolari: come non partire dal nostro www.trenitalia.it che collega tutta Italia da nord a sud e anche le isole, aggiungendo alle sue offerte promozionali anche quelle esclusive per il web.
Ma chi ha voglia di espatriare certo non può perdersi il treno più famoso del mondo, reso immortale e unico dalla penna della giallista Agatha Christie: sul sito www.orient-express.com è possibile reperire informazioni e acquistare il celebre itinerario Parigi-Venezia-Bucarest-Istanbul. Dura 6 giorni ed è inserito in una elegante cornice architettonica d’altri tempi. Consigliato alle coppie innamorate anche da più di 20 anni!
Come non cedere alla tentazione di esplorare la Patagonia argentina in treno? Sulle orme di Chatwin che invece l’ha percorsa in auto, si può acquistare il biglietto su www.argentour.com/trochita.htm oppure su www.patagonia-argentina.com.
A tutta birra, invece, tra le montagne del Colorado, attraversate da binari aerei che offrono visioni spettacolari: le informazioni sul sito www.durangotrain.com. Mongolia e Deserto dei Gobi: un viaggio sulla transiberiana emoziona sempre, ma non sempre mette tutti d’accordo. Per saperne di più, visitare il sito web all’indirizzowww.transiberiana.com, oppure il sito www.arpnet.it, alla pagina dedicata alla Mongolia.
Nuova Delhi è collegata a Bharatpur attraverso un fantastico treno extralusso, un vero e proprio palazzo viaggiante: informazioni e prenotazioni al sito www.palaceonwheels.net. Un altro sito indiano molto affidabile è quello della compagnia Shatabdi: www.tsiindia.com/shatabdi-express. Tra le destinazioni famose, Nuova Delhi, Agra e Bhopal.
Non è un palazzo ma un hotel viaggiante, invece, il Trenhotel Salvador Dalí che collega Barcellona con le principali città europee: visitare il sitowww.tgv-europe.it che mette in moto tutta Europa.
Il sito web www.tranzscenic.com.nz offre informazioni sul Train Scenic che percorre le gole fluviali della Nuova Zelanda, in un itinerario mozzafiato.
Incredibile, invece, la Great South Pacific Express, occasione unica per salire a bordo di un treno con vista panoramica sulla barriera corallina, in Australia. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo www.pacificislandtravel.com: in viaggio scortati dai barracuda!

Fonte:tgcom.it