Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



animali in naveAnche sulle navi gli animali sono generalmente accettati, in genere dietro pagamento di un biglietto e con condizioni che variano a seconda della compagnia.

Se il trasporto può avvenire solo sul ponte, è consigliabile individuare immediatamente una zona d’ombra che
tenga fido a riparo dai colpi di sole. E’ importante poi far passeggiare il proprio amico, non fargli mai mancare
da mangiare – ma soprattutto da bere – e stare attenti che non sporchi. Si ricordi che prima ancora di salire in nave, quando ci si trova sulla banchina del porto in attesa d’imbarcarsi, è indispensabile tenere il proprio amico al fresco e, se possibile, fargli fare una passeggiatina prima di salire a bordo.

Se invece per l’intera durata del viaggio il vostro fedele amico dovrà stare nella stiva, sarà necessario andare spesso a trovarlo per rassicurarlo e cercare di ridurre al minimo il disagio legato alla permanenza nel box, assicurandogli una dose sufficiente di acqua e cibo e prestandogli le cure necessarie.

Qui sotto trovate le compagnie di trasporto navale e i relativi regolamenti per il trasporto di animali:

Blue Star Ferries
Sono disponibili alcune cabine per il trasporto di animali domestici. Per poterne usufruire, è necessaria la prenotazione anticipata. In caso del loro esaurimento, c’è anche un piccolo canile. I proprietari o responsabili devono viaggiare con il certificato sanitario dell’animale, e sono invitati a rispettare il regolamento a bordo. Gli animali non sono ammessi negli ambienti chiusi (bar, ristorante ed altre aree pubbliche) o nel proprio veicolo durante la traversata, quando è vietato l’accesso al ponte autoveicoli. Gli animali possono circolare sopra coperta se dotati di museruola e guinzaglio.

www.bluestarferries.com

Port Agent Ancona: Tel. 071-202033-4/ 071-202805, e-mail info.anconaport@superfast.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Port Agent Bari: Tel. 0805282828, e-mail info.bariport@superfast.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Corsica Ferries e Sardinia Ferries
Entrambe le compagnie lasciano libero accesso agli animali, sia nelle cabine che sul resto della nave, a eccezione dei locali ristorante. I cani vanno tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. I gatti devono essere ospitati negli appositi trasportini. Il personale di bordo potrà imporre alcune restrizioni alla circolazione degli animali. Questi necessitano di libretto sanitario, vaccinazione antirabbica e certificato di buona salute con validità non superiore ai tre mesi dalla data del rilascio.

www.corsica-ferries.it
Tel: 199-400500

Grandi Navi Veloci
Il trasporto di animali domestici di taglia piccola è consentito, previo pagamento del relativo biglietto, a condizione che siano muniti di certificato di buona salute. Qualora la nave sia predisposta, gli animali possono viaggiare in cabine apposite al seguito dei proprietari e nei locali esterni a loro riservati, essendo vietato ai passeggeri di tenerli nei locali sociali. L’accesso alla cabina, ove previsto, è limitato a 2 animali per alloggio; gli animali in eccedenza saranno alloggiati al canile o gattile. Inoltre, il cane non può essere lasciato solo in cabina, ma deve essere sempre sotto la custodia del padrone. A parziale deroga di quanto sopra, è consentito l’accesso nei locali nave ai cani guida in servizio di accompagnamento del passeggero non-vedente e ai cani della Protezione Civile muniti di idonea certificazione e in servizio.

www.gnv.it

infopax@gnv.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel: 010-2094591

Grimaldi Group
È vietato portare animali domestici in cabina e in tutta la zona riservata ai passeggeri. Gli animali devono viaggiare nel canile. I cani devono essere muniti di museruola durante tutta la traversata. Non sono ammessi a bordo cani di razza pericolosa e animali non comunemente definiti domestici.
Gli animali domestici devono essere muniti del “Pet Passport” europeo.

www.grimaldi-lines.it
info@grimaldi.napoli.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: 081-496444

Moby
Gli animali possono essere imbarcati solo se muniti di documento di vaccinazione antirabbica e di certificato di buona salute in corso di validità. I cani devono portare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. I gatti vanno ospitati negli appositi trasportini. Non è ammesso il loro ingresso nelle sale comuni e nelle cabine. Possono accedere solo al ponte e all’apposita area (canile/gattile). I cani guida destinati all’assistenza delle persone non vedenti, se munite di relativa documentazione, sono esonerati dal pagamento del biglietto.

www.moby.it
helpdesk@moby.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: 199-303040/ 02-72011016

Snav
È consentito il trasporto di animali domestici purché in possesso di regolare biglietto e di documento di vaccinazione. Gli animali vengono alloggiati a bordo in appositi spazi a loro destinati ed è loro consentito passeggiare sul ponte se muniti di apposita museruola e guinzaglio. Non è invece permesso l’accesso alle cabine per i passeggeri e ai locali pubblici. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità del passeggero.

www.snav.it
Napoli: Tel. 081-4285555 (Call Center)
Civitavecchia: Tel. 0766-366366
Ancona: Tel. 071-2076116
Palermo: Tel. 091-6014211
Olbia: Tel. 0789-200084

Tirrenia Navigazione
È ammesso il trasporto di cani e gatti al seguito, purché i cani siano muniti di museruola e guinzaglio e i gatti sistemati in adeguati trasportino o cesti. Durante il viaggio, i cani di grossa taglia dovranno alloggiare nel canile di bordo, mentre i cani di piccola taglia sono ammessi in cabina previo benestare del comandante. Mantenimento e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del passeggero con cui viaggiano. Per i trasporti nazionali è richiesto un certificato veterinario attestante che l’animale non è affetto da malattie; per i collegamenti con l’estero è necessario un certificato veterinario internazionale.

www.tirrenia.it
Tel: 892-123

Tttlines
È consentito il trasporto di animali domestici di taglia piccola (peso inferiore ai 10 chili) al seguito dei passeggeri, in adeguati trasportino o cesti. Requisiti fondamentali: il certificato di buona salute e l’acquisto del biglietto di viaggio per l’amico a quattro zampe.
L’accesso alle cabine è consentito agli animali di piccola taglia; per quanto riguarda gli animali di taglia grossa, è possibile usufruire di aree dedicate con box per il loro alloggiamento.
I passeggeri sono responsabili di qualsiasi eventuale danno provocato alle cose o a terzi dai loro animali.
L’accesso ai locali sociali è consentito agli animali di piccola taglia purché sistemati negli appositi trasportini.

www.tttlines.it
Tel. 800-915365

Fonte: http://www.turistia4zampe.it/index.php/it/in-treno-auto-aereo-nave-o-bus/27