Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Domenica 14 agosto alle 21:00

L’Eiger in Svizzera non è una comune montagna. Non solo è il luogo del più grande ghiacciaio d’Europa e della ferrovia più alta al mondo, ma la sua famosa parete Nord – malauguratamente conosciuta come “il muro della morte” – rimane una delle sfide più dure degli scalatori di tutto il mondo, e sta diventando sempre più pericolosa da scavalcare.

 

Qui numerosi scalatori sono caduti nelle loro tombe di ghiaccio, tuttavia, nonostante la sua macabra reputazione, l’Eiger rimane “la grande” – quella montagna che tutti gli alpinisti vogliono domare. In questo film, la storia della parete Nord è raccontata attraverso interviste con i grandi dell’alpinismo Sir Chris Bonington, Ueli Steck, Stephen Venables e Andy Cave, ed è abbinata ad un viaggio sulla parete Nord del maggiore scalatore inglese Kenton Cool.

 

Prendendo da archivi di filmati, dalla fotografia al rallentatore, dalla cinematografia e dalla narrativa drammatica, Eiger: la parete della morte cattura l’essenza dell’Eiger, la sua personalità unica e il suo impatto sulle persone che lo scavalcano e che vivono nella sua terrificante ombra.