Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



 

Tag24 presenta la la mappa dello street food italiano regione per regione, il fenomeno popolare del cibo di strada da sempre protagonista delle tradizioni locali e di  manifestazioni gastronomiche.

Dalle olive ascolane al panzerotto, e ancora la festa della pizza e della crescentina, un percorso culinario tra le eccellenze del nostro paese.

Sempre di moda lo street food riesce a coniugare la grande tradizione culinaria italiana e la sperimentazione di nuove tendenze: è in crescita infatti la diffusione dei food truck i ristoranti a quattro ruote per l’espansione dello street food fuori dai confini della tradizione locale. Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, nel nostro paese il 75% della popolazione sceglie lo street food per consumare un pasto e di questo il 45% predilige i prodotti tipici locali, in pratica un settore che non conosce crisi.

 

Veloce e funzionale lo street food è anche un valido alleato dei viaggiatori che spesso hanno bisogno di pasti veloci, nutrienti ed economici. Si tratta poi anche un modo per conoscere più da vicino un territorio che spinge i viaggiatori amanti del cibo ad assaggiare cose diverse, preferendo diverse piccole porzioni ad un unico grande piatto. Ed è così che lo street food diventa in questi anni è diventato un grande protagonista dell’economia turistica per cui si muovono veri e propri pellegrini del buon mangiare alla ricerca di specialità ancora immuni dalla trasformazione delle mode e dala caduta di qualità.

Infografica Street Food Tag24.it

Infografica a cura di Tag24.it


A dimostrarlo è ad esempio il caso della pizza, uno dei simboli del nostro paese e in particolare della Campania, che all’interno dell’infografica risulta primo tra i cibi più cercati nei motori di ricerca assieme alla piadina, alla focaccia genovese, allo strudel e alla sbrisolona. Sono questi infatti i cibi più cercati nel web e rappresentati nell’infografica con le relative ricette

Infografica a cura di  <a href=”http://www.tag24.it/”>Tag24.it</a><br />