Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



La Toscana, si sa, è una delle regioni italiane che richiama il maggior numero di turisti durante tutto l’anno, infatti d’estate offre sia località balneari che città d’arte, e in autunno inverno è apprezzata soprattutto per le bellezze culturali e per i meravigliosi paesaggi che offre nelle famigerate campagne presenti in loco.
Se per le vostre vacanze avete deciso di fare un salto tra le bellezze culturali italiane allora la Toscana è la regione che fa per voi soprattutto per le città di Pisa, Firenze e Siena.
Firenze, si sa, è la capitale dell’arte in Italia con tantissime meraviglie che ci riportano indietro, nell’epoca rinascimentale, mentre Pisa è nota per la sua bellezza e la sua famigerata Torre pendente e infine Siena ci lancia alla scoperta dell’Italia Medievale.
Prenotare un hotel a Siena vuol dire fare un tuffo nel medioevo in una città che ne conserva ancora intatto tutto il fascino e l’atmosfera.
Per partire alla scoperta di questa incredibile città naturalmente bisogna cominciare dal suo cuore pulsante ovvero Piazza del Campo famosa sia per la sua forma a conchiglia che per essere sede di uno degli eventi più famosi d’Italia ovvero il palio di Siena.
Ma Piazza del Campo non è nota solo per queste caratteristiche in quanto è sede di alcuni dei più importanti monumenti tra cui il Duomo di Siena, il Palazzo Pubblico e la sua Torre Mangia, la quale dalla cima offre una vista su tutta la città davvero indimenticabile e alla quale si può accedere anche dal Museo Civico.
Per gli amanti dell’arte la visita a quest’ultimo è d’obbligo in quanto conserva alcune delle più importanti opere di artisti della scuola locale tra cui le Allegorie del Buon e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti.
Altri grandi esempi di architettura medievale a Siena sono il palazzo Chigi-Saracini e la Loggi della Mercanzia.
Se il Duomo non vi è bastato potete fare un salto anche alla Basilica di San Domenico costruita in stile gotico tra il 1200 e il 1300.
Ovviamente se è possibile consigliamo la visita a Siena nel periodo del Palio il quale si tiene due volte l’anno: il 2 luglio e il 16 agosto.