Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



La città eterna di notte è ancora più bella, quindi perchè non approfittare delle sere d’estate per vivere questa bellissima esperienza alla scoperta dei luoghi più suggestivi al chiaro di luna?

Sarete avvolti da un atmosfera magica tra piazza illuminate, fontane e palazzi rinascimentali barocchi.

Il nostro tour serale parte da Piazza San Bernardo adornata dalla Fontana del Mosè o Fontana dell’Acqua Felice per ammirare questa bellezza in marmo, breccia e travertino, costruita alla fine del 1500 su incarico di Papa Sisto V, Felice Peretti.

Continuate verso le Terme di Caracalla, uno dei più gradiosi esempi di terme imperiali di Roma che conservano ancora intatta gran parte della loro struttura, poco distante troverete il monumento simbolo di Roma nel mondo; Il Colosseocolosseo

L’Anfiteatro Flavio, il più grande al mondo, duemila anni di storia alle spalle, attira migliaia di visitatori ogni giorno, ma grazie a questo insolito tour avrete la possibilità di ammirarlo illuminato dalle luci della sera.

Il nostro tour procede verso Il Foro Romano, situato nella valle compresa tra il Palatino e il Campidoglio, che costituì per secoli il centro commerciale, religioso e politico della città di Roma.

Lì vicino potrete ammirare Piazza Venezia, proprio ai piedi del Campidoglio, con la tomba del Milite Ignoto.

Indubbiamente merita una visita la bellissima Piazza di Spagna, una delle più eleganti della Capitale.

La cornice offerta dai palazzi color ocra, la Fontana del Bernini e la scalinata su cui si erige la Chiesa Trinità dei Monti contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata e settecentesca.

Antica casa di poeti illustri quali John Keats  e Percy Bysshe Shelley, la piazza rappresenta oggi un patrimonio culturale di inestimabile valore. Posizionata ai piedi della collina del Pincio, Piazza di Spagna ha da sempre rappresentato il centro della vita culturale e turistica della città di Roma.

Il tour si conclude in un’altro posto celebre in tutto il mondo: Fontana di Trevi.

 fontana di trevi

La fontana è l’elemento terminale dell’acquedotto Vergine, uno dei più antichi acquedotti di Roma.

Splendida cornice di una scena del famosissimo film di Fellini “La Dolce Vita” in cui una provocante Anita Ekberg avvolta in un vestito nero si bagna nelle acque della fontana chiamando Marcello Mastroianni.

Qui non potrete certo rinunciare al famoso lancio della monetina per assicurarvi il ritorno nella Capitale!

Il mezzo migliore per visitare la Roma by night è la moto , ma se siete più di due persone l’auto è l’alternativa migliore

Vi consigliamo, dunque, di trovare la soluzione di autonoleggio a Roma più adatta al vostro tour