Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Ogni anno la Germania ospita Rock Am Ring, un enorme rock festival europeo che dal 1985 rappresenta una tappa obbligata per chi ama la musica metal e non solo. L’evento si svolge presso Nürburgring e quest’anno si terrà dall’1 al 3 giugno. Per raggiungerlo è necessario cercare biglietti aerei su Skyscanner che portino a Francoforte, facilmente raggiungibile attraverso soluzioni dirette e indirette da tutta Italia, tra cui naturalmente dall’aereoporto di Verona.

Per arrivare in macchina, a seconda della zona di provenienza, si puo’passare per la Svizzera o per l’Austria. Generalmente è meglio attraversare la Svizzera da Chiasso a Basilea, entrando poi in Germania e seguendo le indicazioni per Karlsruhe (A5). Per chi viene dal centro est è consigliabile invece passare per Innsbruck (Passo del Brennero), Monaco, Stoccarda e quindi Karlsruhe. Da qui per tutti poi si prosegue in direzione Coblenza (indicazioni Koblenz – Köln) e dopo la A5, si prende per un breve tratto la A6 ed infine la A61.

Il Rock Am Ring presenta quest’anno artisti del calibro di: Linkin Park, Machine Head, Offspring, Lamb Of God, Die Toten Hose, Guano Apes, Marylin Manson, Metallica, MIA, Kasabian, Killswitch Engage, As I Lay Dying, Billy Talent, Deichkind, Dick Grave And The Blackbeats, Donots, Enter Shikari, Gossip, Motorhead, Opeth, Skrillex, Soundgarden, Tenaciuos D, The Subways, Trivium e tanti altri ancora.

Per chi è interessato all’acquisto del biglietto (costo 175€), consigliamo di fare in fretta, visto che questi cominciano davvero a scarseggiare e l’annuncio delle band partecipanti non ha fatto altro che aumentare esponenzialmente la corsa agli ultimi tagliandi disponibili. Quest’anno per ragioni di sicurezza, vengono messi a disposizione “solo” 100.000 biglietti e nonostante il prezzo possa apparire eccessivo, il programma è sempre incredibilmente ricco, viste le oltre 85 band che si esibiranno nel corso dei tre giorni della manifestazione. Il prezzo del biglietto include anche il campeggio e il parcheggio nella apposite aree.

Vista la scarsità dei tagliandi rimasti e l’altissima richiesta, probabilmente sarà obbligatorio acquistarli mediante canali non ufficiali all’organizzazione, con prezzi che vanno attualmente dai 230 ai 285€.

In alternativa è presente anche un festival “gemello” chiamato Rock Im Park, sicuramente più economico rispetto al Rock Am Ring.