Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Coloro che amano viaggiare, ma a prezzi modici, possono usufruire della grande convenienza dei voli low cost. Quest’ultimi danno la  possibilità di organizzare la propria vacanza usando internet e, se si decide di prenotare il volo molto prima della partenza prevista, è possibile  servirsi delle offerte migliori. Inoltre è consigliabile prenotare il volo nei giorni in cui c’è meno “traffico”; quindi sono da evitare il weekend o i periodi di alta stagione come il mese d’agosto o i mesi invernali dedicabili allo sci. Prenotare un volo con questa modalità è facilissimo. Prima di tutto bisogna informarsi sulle tariffe del momento e sulla data di scadenza delle offerte proposte e che più interessano. Conoscere la scadenza di tali offerte è fondamentale per rispettare il limite di tempo oltre il quale non è più possibile usufruire di tale convenienza. Una volta assodato che la tariffa proposta può convenire, si deve verificare che essa sia applicabile alla destinazione del proprio viaggio. Successivamente devono essere inseriti i propri dati personali ed eventuali servizi aggiuntivi per il volo come i bagagli da stiva, copertura assicurativa, imbarco immediato. Questi potrebbero gravare molto sul prezzo finale. Il prezzo mostrato all’inizio, infatti, non comprende le tasse aeroportuali.

Infine il pagamento può essere effettuato con una carta di credito. In alcuni casi viene addebitata una somma per l’uso della carta di credito. A questo punto inizia la transazione di tutti i dati che avviene su un “Server sicuro”, cioè un computer dove i dati inseriti vengono criptati per evitare intrusioni. Al termine della transazione viene data immediatamente conferma.

Al momento della prenotazione al passeggero viene assegnato un codice di prenotazione consociato al volo acquistato. Presentando questo codice al check-in, accompagnato da un documento di identità, è possibile ritirare il proprio biglietto.

Per coloro i quali hanno difficoltà a prenotare un volo on line, è possibile recarsi anche in una qualsiasi agenzia di viaggi che possa effettuare questa prenotazione informando i clienti su tutti i vantaggi e le offerte possibili. Alcune agenzie richiedono un costo per la commissione effettuata che consiste in una percentuale su ogni passeggero. Quindi è economicamente più vantaggioso il fai da te.