Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Quando si pensa al Piemonte, la mente va alle sue montagne, alla sua capitale, Torino, con la sua Sacra Sindone, ai suoi musei, palazzi, alla Fiat e ancora alla Juventus, al cioccolato, ai tartufi, agli ottimi vini. Ma una vacanza in Piemonte significa anche tanta natura.

 

L’acqua è regina nella regione Piemonte. Attraversato da fiumi, torrenti e ruscelli, il Piemonte vede nascere anche il Po’, il fiume più lungo d’Italia, e regala ai vacanzieri lo spettacolo della seconda cascata più alta d’Europa: la cascata del Toce, in Val Formazza, con il suo salto di 143 metri che lo porta poi a proseguire con un pacifico corso nel Lago Maggiore. Oltre alla scoperta di tanti produttori di formaggi, salumi, vini e birre artigianali presenti nel territorio piemontese, in un soggiorno sulle sponde del Lago maggiore prevedete crociere in barche a vela, degustazioni di vini piemontesi, romantiche cene sull’isola dei Pescatori o lunghe partite di golf.


Il Piemonte è altrettanto ricco di sorgenti termali e di acque minerali, ma dove l’acqua raggiunge la sua espansione massima è l’area del Distretto turistico dei laghi, con protagonisti il Lago d’Orta, il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzo, nell’alto Piemonte. Inoltre, la regione presenta ai viaggiatori molti laghi alpini che si prestano molto alle escursioni, e il passeggero non informato che attraversa il Piemonte di notte sull’ Orient Express si perde molte cose. Qui vi accoglie la bellezza lussureggiante di boschi, giardini, paesaggi e montagne -spesso innevate, con lo sfondo di antichi castelli, abbazie e laghi e villaggi perfettamente conservati. In aggiunta, villaggi di pescatori che non hanno subito alcun cambiamento dal secolo scorso e convivono con moderni villaggi turistici di lusso in una sorprendente armonia che ci fa dono di un ambiente unico. E, perché non manchi nulla, questo anno si dà il via al terzo anno consecutivo dello “Snow tour”, delle offerte di crociere della compagnia di navigazione Costa Crociere presentate su crociere.com, conferma anche questo anno la partnership con la Regione Piemonte e la Regione Liguria.