Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



A sentire le parole del famoso scrittore tedesco Jean Paul (1763-1825), Berlino non è solamente una città, anzi.. piuttosto una parte de mondo. E’ qui che la storia di popoli e culture si è unita e mescolata giorno dopo giorno, a partire dalla lontana epoca del Sacro Romano Impero sino ai nostri giorni, coinvolgendo e travolgendo culture, famiglie ed ideali che hanno visto nascere ed abbattere i propri valori ed ideologie. La caduta del Muro ne è un  esempio lampante: questa enorme muraglia di cemento armato ha fatto e modificato la storia del mondo.

Berlino  può essere considerato il punto di riferimento per amanti dell’arte, della musica, della scultura, dei musei, dei parchi, dei divertimenti e del buon cibo. Stravagante la sua gente, affascinanti i suoi monumenti ed eccellente la sua ospitalità ed organizzazione saprà travolgere i suoi ospiti accogliendoli in un’atmosfera a dir poco singolare.

Una città eccentrica ed estrosa: lo si percepisce anche dall’originalità e singolarità di alcuni hotel in cui è possibile soggiornare per delle notti a dir poco folli a Berlino. Quando si pensa alla parola “albergo” infatti, solitamente ci appare nella mente l’immagine di un edificio che, più o meno, sia simile al nostro alloggio quotidiano, una reception che ci accoglie e delle persone che ci guidano e ci offrono utili consigli per trascorrere al meglio la nostra vacanza. Ma se al posto delle solite quattro mura ci ritrovassimo a passare le nostre notti all’interno di una bara o in una camera piena di specchi irregolari o ancora all’interno di un battello armati di zaino e sacco a pelo?Berlino Città

Ecco come, secondo una statistica effettuata sul motore di ricerca di hotel www.prontohotel.it,  la fantasia ed il fervore della città ha invaso la mentalità e la creatività di alcuni albergatori di Berlino:

Das Andere Haus VIII Hotel
E’ un ex carcere della DDR (la prigione chiamata Rummelsburg), che accoglie i suoi ospiti all’interno delle vecchie celle in cui venivano rinchiusi i detenuti. Personaggi politici noti in tutto il mondo come Honecker e il Ministro della Sicurezza Erich Mielke furono imprigionati in questo carcere che mostra oggi, dopo un’attenta ristrutturazione, i lati più forti e tristi della storia della Repubblica Democratica Tedesca.
Si trova sulle rive del Rummelsburger Bucht, a pochi minuti di distanza da Alexander Platz.

Propeller Island Hotel
Avete mai dormito in una bara o dentro la gabbia di un leone? All’interno del Propeller Island Hotel è oggi possibile! Il genio artistico di Lars Stroschen ha potuto esprimere tutta la sua originalità e stravaganza all’interno di queste stanze dal design moderno e singolare che sembrano oggi tanti piccoli musei. Camere piene di specchi, letti a forma di bara o di brandine delle sale operatorie. Un luogo a dir poco eccentrico che si trova nel quartiere Schoenberg della capitale tedesca.

Eastern Comfort Hotel
Dormire sulle sponde del fiume Sprea, armati di sacchi a pelo e zaino in spalla è ora possibile! Ideale per chi ama l’avventura e ha un budget limitato per la propria vacanza. Il ponte della nave vi regalerà una splendida vista sulla città. Inoltre, potrebbe essere romantico ammirare le luci di Berlino riflettersi sulle acque del suo magnifico fiume che attraversa la città. Si trova nei pressi della East Side Gallery, nei quartieri di Friedrichshain e Kreuzberg.