Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Tra le più gettonate mete estive italiane troppo raramente si parla di turismo in Molise, una regione piccola ed affascinante che non è ancora stata contaminata dal turismo di massa, e che si rivela essere invece uno scrigno prezioso di paesaggi naturali, borghi antichi e tradizioni secolari tutte da scoprire.

Un discreto successo il Molise lo ottiene soprattutto nei mesi invernali, quando numerosi turisti si recano presso la stazione sciistica di Campitello per trascorrere delle giornate tra i più classici dei giochi invernali, alloggiando nelle strutture alberghiere del posto e divertendosi in compagnia.

Ma anche d’estate il Molise si rivela essere la meta perfetta per gruppi di amici e famiglie con i più piccoli al seguito. Basti pensare alle ampie spiagge di Termoli, un caratteristico borgo marinaro incastonato su un promontorio e circondato da uno splendido centro storico, dove è possibile fermarsi per mangiare un boccone, passeggiare o rinfrescarsi con un buon gelato.

Armandosi di ombrellone e sdraio si può tranquillamente sostare negli ampi spazi di spiaggia libera, o magari rivolgersi ad uno dei numerosi stabilimenti balneari dotati praticamente di ogni servizio. La zona è davvero caratteristica e suggestiva, vicina ai principali alberghi, negozi, ristoranti e supermercati: ideale magari per chi è in vacanza con i più piccoli e vuole godersi qualche giorno di relax in tutta comodità.

Stesso discorso vale per la spiaggia di Campomarino e per quella di Petacciato, dei tratti di costa molisana incontaminata, nelle quali è possibile rilassarsi tra soffici dune sabbiose e scorci di macchia mediterranea. Mete predilette dai molisani che possono godersi un mare pulito e sicuro a pochi chilometri da casa, senza dover intraprendere viaggi lunghi e costosi.

La costa molisana viene scelta anche da un discreto numero di turisti, che ritrova in queste zone la bellezza di un mare pulito e di una spiaggia ampia, dotata di tutti i servizi necessari, a prezzi sicuramente convenienti.

E a sottolineare la bellezza di questi posti arrivano quest’anno anche le famose Bandiere Blu 2013, che premiano il Molise con ben tre riconoscimenti, un numero di certo notevole per una regione così piccola.