Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Negli ultimi anni le aspettative dei passeggeri sull’intrattenimento di bordo sono aumentate. L’industria aerea ha affrontato questa tematica in diversi modi. Film, canali tv, una vasta scelta musicale, Wi-Fi a bordo, così come una vasta gamma di giochi sono parte integrante di quegli standard di intrattenimento sempre più sofisticati sui voli internazionali. Il sito voli.idealo.it ha effettuato uno studio con l’intento di aiutare

i viaggiatori a compiere la scelta giusta nella prenotazione di un volo, basandosi su migliaia di prenotazioni di centinaia di compagnie aeree. I risultati dello studio rivelano quali sono le compagnie aeree più stimate del 2013 e offrono una sintesi dei loro pacchetti di intrattenimento di bordo.

 

Le compagnie aeree più stimate

 

Secondo la vendita di biglietti, le compagnie aeree più stimate d’Europa e del Medio Oriente sono: Britisch Airways, Air France, Lufthansa, KLM, Iberia, Etihad, Emirates, Easyjet, Aeroflot e airberlin.

Ognuna di queste compagnie offre un intrattenimento di bordo diverso e ciò può davvero rendere

interessante un volo lungo e noioso.

 

I migliori intrattenimenti di bordo

 

Sia Etihad che Emirates appaiono nella lista top 10 delle migliori compagnie aeree per intrattenimento di

bordo promosso dalla Skytrax (World Airline Award 2013), con Emirates che conquista il primo posto.

 

Sui voli Emirates per i passeggeri di seconda classe sono disponibili circa 80 film diversi; se aggiungiamo anche 60 canali TV, 350 canali radio e cd, 40 giochi, dispositivi per invio email e sms, così come Wi-Fi gratis, è facile capire il motivo per cui la compagnia aerea ha conquistato il primo posto nella classifica di Skytrax. L’offerta di intrattenimento di Etihad, tuttavia, non è da meno: 78 film, 116 programmi tv, 400 album musicali e 30 giochi sono a disposizione per i passeggeri di seconda classe.

 

Altre compagnie aeree di linea, come British Airways e Air France, offrono una scelta altrettanto considerevole di 100 film con un numero indefinito di canali tv, una selezione musicale, audiolibri (British Airways) o giochi (Air France). Oltre all’intrattenimento classico che include 80 film e molti canali tv, KLM ha sviluppato anche un dispositivo che consente ai passeggeri di usare un tablet personale per guardare i film. Lufthansa, a bordo dei suoi voli, mette a disposizione 30 film, 110 programmi tv, 200 cd e 30 canali radio internazionali.

Iberia, compagnia aerea di bandiera della Spagna, offre una scelta tra 60 film, 80 programmi tv, 300 alternative musicali e numerosi giochi. Segue Aeroflot con 70 film, canali televisivi e musicali, giochi e audiolibri. Molte linee aeree foniscono, inoltre, una selezione di quotidiani.

 

Né Easyjet né Airberlin hanno a bordo dei propri voli schermi individuali installati. Tuttavia, i passeggeri della Airberlin dispongono di film, canali radio e giornali. Easyjet, invece, attendendosi alla politica di mantenimento di un basso livello di prezzi, mette a disposizione soltanto una rivista a bordo.