Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Skscanner.it propone un tour mondiale tra le manifestazioni cinematografiche internazionali

Trento, Italia. Viaggiare, visitare splendide città e partecipare ai più prestigiosi film festival in corso in questo periodo. Questa la proposta di www.skyscanner.it, il principale portale gratuito per la comparazione di voli economici, ovvero quella di un tour attorno al globo per godersi anteprime e star del cinema in contesti indimenticabili.

Taormina (11-18 giugno)

Si parte dall’Italia, dalla pittoresca Taormina, uno dei centri turistici più importanti della Sicilia e facilmente raggiungibile con dei voli per Catania. Oltre ad un paesaggio paradisiaco, tra spiagge da sogno, panorami mozzafiato ed una storia antica che si respira nell’aria, qui ha luogo il Taormina Film Fest. Un momento importante per il cinema italiano, una finestra sul Mediterraneo giunta alla 57° edizione. Per il 2011 il focus è sul Maghreb con una rassegna dedicata in particolare a Tunisia, Algeria e Marocco, mentre per la sezione ‘Oltre il Mediterraneo’ verrà proiettato il film di animazione in 3D, Kung Fu Panda 2.

Edimburgo (15-26 giugno)

Ancora una tappa in Europa. Giunto alla 65° edizione, l’Edinburgh International Film Festival è tra i più accreditati al mondo e mostra lungometraggi, corti, ma anche documentari e video musicali. I premi in palio tra le 15 sezioni sono molti, alcuni assegnati anche dal pubblico. Qualunque scusa, in fondo, è buona per visitare Edimburgo, la meravigliosa capitale della Scozia.

Los Angeles (16-26 giugno)

Al di là dell’oceano. Da diciassette anni la West Coast ospita il Los Angeles Film Fest, evento ampiamente riconosciuto a livello mondiale che mette in mostra il meglio del nuovo cinema americano ed internazionale e consente agli amanti del cinema di avvicinarsi ad alcuni dei più acclamati registi e professionisti dell’industria cinematografica. Tra le curiosità, il festival proietta anche dei cortometraggi realizzati da studenti delle scuole superiori. Per chi volesse fare una pausa sulla East coast, le offerte di voli per New York non mancano mai.

Shangai (11-19 giugno)

Altra traversata, altro continente. Nel cuore pulsante della Cina, lo Shanghai International Film Festival, fondato nel 1993, è l’unico evento cinese del genere riconosciuto ufficialmente a livello internazionale. Le proiezioni si svolgeranno in 24 sale ufficiali e tra i film più attesi c’è il documentario in 3D, Pina di Wim Wenders. Uno dei riconoscimenti più prestigiosi è il Golden Goblet Award.

Mosca (23 giugno, 2 luglio)

Di ritorno verso l’Europa… Il Moscow International Film Festival è tra i più antichi al mondo. La prima volta si è tenuto nel 1935 e la giuria era presieduta da Sergei Eisenshtein, ma l’evento divenne regolare a partire dal 1959. Una manifestazione che ha ripercorso le tappe storiche della Russia, tornando alla ribalta con un nuova generazione di registi forgiati dall’esperienza della Guerra Mondiale.