Hai un'agenzia viaggi e vuoi veder pubblicate su Internet le tue offerte? Oppure lavori nel campo del turismo e hai un'attivita' da pubblicizzare? TUTTO QUESTO OVVIAMENTE GRATIS?

www.viaggiareblog.com E' IL POSTO GIUSTO PER TE.

Inviaci una mail a:
info@viaggiareblog.com
vedrai pubblicato un post su di te.



Se avete scelto Rimini come meta per la vostra vacanza, non dimenticate di controllare il calendario degli eventi in città: in programma infatti ci sono sempre numerose manifestazioni, che animano il centro delle Riviera Romagnola non solo in estate, ma durante tutto l’anno. A Rimini troverete sempre qualcosa da fare: oltre alle feste serali e agli eventi stagionali in spiaggia, con giochi, animazioni e gare sportive, potrete scoprire anche il centro storico, con i suoi affollati e caratteristici mercatini, le botteghe di artigianato tipico, le vie dello shopping, i monumenti da visitare e le molteplici iniziative culturali, spesso legate al cinema e alla musica.

Per ciò che riguarda gli eventi annuali, uno dei più importanti e apprezzati per il 2013 è il Fellinianno, inaugurato il 12 novembre scorso e che si protrarrà fino alla fine dell’anno. L’evento nasce per ricordare il ventennale dalla scomparsa del celebre regista riminese Federico Fellini e omaggiare i decennali di film come “E la nave va”, “Amarcord”, “Otto e mezzo” e “I Vitelloni”. Per l’occasione, potrete partecipare a numerosi appuntamenti, che comprendono concerti, spettacoli, balletti, proiezioni di film, mostre, incontri e conversazioni, in diversi luoghi della città. Fino al 25 agosto, alle proiezioni di Fellinianno 2013 s’intrecceranno inoltre quelle del “Cinema sotto le stelle”: nel centro storico, tra le suggestive mura dell’ex convento degli Agostiniani di via Cairoli, avrete modo di vedere le migliori pellicole della stagione invernale appena trascorsa.

Se per essere vicini a tutte le principali attrazioni della città, avete scelto un hotel nel centro storico e volete approfittare di tutte le iniziative legate al Fellinianno, fate un salto anche al Museo della Città di via Tonini, dove fino alla fine del 2014 sarà in esposizione il Libro dei Sogni: in una sala riservata del museo, avrete l’opportunità di scoprire e vedere da vicino i due album originali su cui Fellini ha appuntato e schizzato, dall’inizio degli anni sessanta al 1990, tutte le invenzioni della sua attività onirica, con repertori di figure, scene e temi che hanno ricorrentemente preso vita nei suoi più grandi film.

Per un indimenticabile viaggio nel mondo della musica, non perdetevi inoltre la Sagra Musicale Malatestiana: giunta alla sua 64a edizione, rappresenta la più prestigiosa manifestazione di Rimini e una delle più antiche d’Italia. I diversi spettacoli previsti in occasione della Sagra Malatestiana sono in programma fino alla fine di settembre e mettono in scena, oltre ai grandi concerti di orchestre e direttori stranieri di fama internazionale, anche una serie di progetti collaterali che cambiano ogni anno: tra gli imperdibili ci sono ad esempio “Verdi nell’aria”, concerto del 26 agosto che celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e vede la partecipazione del Coro Lirico Città di Rimini, e l’omaggio a Federico Fellini e Nino Rota, previsto per il 31 agosto al Teatro degli Atti.